State leggendo questo articolo perché avete problemi all’interno del vostro gruppo?

fermatevi due minuti qui per scoprire e riflette sui 7 elementi ESSENZIALI !!!

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iniziamo …

  1. OBBIETTIVI: devono essere chiari, espliciti, condivisi da tutti i membri e realizzabili con una buona dose di impegno; quindi se siete voi i leader prendetevi del tempo per spiegare ai membri il fine del vostro team e mandate feedback quotidianamente.
  2. METODO: efficiente ed efficace quindi deve sfruttare al meglio le risorse disponibili; è molto influenzato dai valori e dalla cultura del posto, quindi adattatevi al cambiamento senza stravolgere i punti chiave del gruppo.
  3. RUOLI: è vero! molto spesso è difficile impartire ordini, per ovviare a ciò basta semplicemente definire attività,responsabilità e raggio d’azione dei membri, cosi ognuno di essi riuscirà ad identificarsi con il gruppo e sarà decisamente più motivato.
  4. CLIMA: un clima favorevole ha solo riscontri positivi, mediate ai conflitti, garantite i vantaggi dell’essere parte di questo team e vedrete che tutti si troveranno bene.
  5. LEADERSHIP: se siete voi i leader è vostro compito diffondere energia mentale positiva, gestire l organizzazione e occuparsi di tutti questi punti che vi sto elencando.
  6. COMUNICAZIONE: attenti! è uno degli elementi essenziali, bisogna creare un ottima rete comunicativa senza escludere nessuno; vi ricordo pero che essa si riferisce sia all’interno del gruppo tanto quanto all’esterno, non isolatevi dalla realtà per crearne una di gruppo questo si rivelerà un fattore negativo nel corso del tempo.
  7. SVILUPPO: il cambiamento è una caratteristica di tutti gli organismi viventi, la stabilità è negativa perché contrasta il cambiamento senza neanche coglierne i lati positivi.

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